Usa, spari contro due poliziotti: uno morto, l'altro ferito gravemente. Arrestato un uomo, caccia ai complici

Usa, spari contro due poliziotti: uno morto, l'altro ferito gravemente. Arrestato un uomo, caccia ai complici
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 15:56

A San Diego, in California, un uomo ha sparato nella notte a due agenti e adesso è ricercato dalla polizia. Uno dei due poliziotti colpiti è morto in ospedale, mentre l'altro, in gravi condizioni, è in sala operatoria. In un tweet il dipartimento di polizia della città ha chiesto ai residenti di restare in casa e di «pregare per i due agenti».

La polizia ha arrestato un sospetto ma è alla ricerca di altri possibili soggetti coinvolti. Lo riporta il Los Angeles Times. Nel paese è alta la tensione in seguito all'uccisione di 5 poliziotti all'inizio di questo mese a Dallas e Baton Rouge.


I due agenti colpiti avevano fermato un'auto. Lo ha riportato il capo della polizia della città californiana, Shelley Zimmerman, in una conferenza stampa in cui ha spiegato che, subito dopo aver fermato l'auto, hanno lanciato un segnale di emergenza, chiedendo rinforzi. Quando gli altri agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato i due colleghi a terra. Uno dei due agenti, che aveva riportato diverse ferite di arma da fuoco, è deceduto in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA