Usa, polizia salva bimba di 18 mesi da un incidente mortale: «Abbiamo udito una voce, un angelo ci ha aiutato»

Usa, polizia salva bimba di 18 mesi da un incidente mortale: «Abbiamo udito una voce, un angelo ci ha aiutato»
di Ida Artiaco
3 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 09:00
Alcuni l’hanno chiamata fortuna, altri destino. Altri ancora hanno invocato l’intervento di una forza divina. Quel che è certo è che la piccola Lily, una bimba americana di soli 18 mesi, è riuscita a sopravvivere miracolosamente ad un incidente stradale, nel quale sua madre perse la vita. A quasi un anno di distanza dalla tragedia che vide protagoniste Jennifer Groesbeck e la sua bambina, gli agenti di polizia intervenuti in loro aiuto aggiungono magia alla loro storia. «Abbiamo udito la voce di un’adulta chiedere di salvare Lily. Non so se si trattasse di una forza superiore o di un angelo, ma è quello che è successo», ha detto Tyler Beddoes, ufficiale del Dipartimento di pubblica sicurezza di Spanish Fork, nello Utah.

Tutto è cominciato lo scorso marzo. Era un freddo venerdì sera quando Jennifer, madre di 25 anni, è precipitata con la sua automobile nelle acqua gelide del fiume Spanish Fork. Era di ritorno da una cena in famiglia a casa del padre. Ciò che le ha fatto perdere il controllo della vettura rimane ancora adesso un mistero: dopo aver sbandato e aver perso la ruota anteriore, la macchina ha sfondato il muro di cemento del ponte e si è riversata in acqua. Ci sono volute ben 14 ore prima che un pescatore si accorgesse dell’incidente e allertasse le autorità.

L’acqua del fiume era talmente fredda che alcuni dei sette agenti di polizia e vigili del fuoco intervenuti sono stati successivamente curati per ipotermia. Insieme, hanno trovato all’interno della macchina il corpo senza vita di Jennifer, morta, secondo l’autopsia, parecchie ore prima dell’arrivo dei soccorsi. Poi, stando alle loro testimonianze, hanno udito una voce femminile che li ha incoraggiati a cercare nella parte posteriore della vettura. Ed è qui che è avvenuta la straordinaria scoperta: la piccola Lily era ancora viva, a testa in giù e legata al seggiolone.

«Ricordo chiaramente di aver udito una persona dire: "Aiuto siamo qui dentro". Non potrei mai dimenticarlo - ha sottolineato l’ufficiale Beddoes -. Per due notti non ho chiuso occhio cercando di capire cosa fosse successo esattamente. Tutto quello che so è che qualcuno, forse un angelo, ha attirato la nostra attenzione e così abbiamo potuto salvare Lily. L’abbiamo trasferita in un ospedale di Salt Lake City perché l’abbiamo recuperata priva di conoscenza, anche se il suo piccolo cuore aveva resistito al freddo, e si è subito ripresa».

Oggi Lily sta bene e fa grossi progressi, parla ed è una bimba felice. Gli inquirenti sono ancora a lavoro per cercare di capire cosa successe davvero la notte dell’incidente. Per il momento, però, non hanno trovato segni di frenata né guasti meccanici all’interno della vettura. Quello che è certo è che si è trattato di un vero e proprio miracolo che la piccola si sia salvata.  «Questa vicenda mi ha segnato molto – ha continuato Beddoes, che ha anche scritto un libro per raccontare meglio cosa successe quella notte di marzo dello scorso anno -. Si può credere o meno a questa spiegazione paranormale, ma ci sono più testimoni che possono confermare quanto io ho udito, e persino un video che abbiamo girato con le nostre telecamere lo prova».
© RIPRODUZIONE RISERVATA