Usa, pitbull azzanna bimbo di 3 anni in strada: una telecamera riprende l'attacco Video

Usa, pitbull azzanna bimbo di 3 anni in strada: una telecamera riprende l'attacco Video
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 17:06

Quel cane era già stato avvistato più volte mentre circolava da solo per le strade di Spring Valley, vicino New York: ai residenti non piaceva che un pitbull venisse lasciato libero e senza sorveglianza dal suo padrone, e per questo avevano segnalato la cosa alle autorità, ma nessuno era mai intervenuto. Fino a giovedì scorso, quando l'animale ha aggredito in maniera brutale un bimbo di tre anni, azzannandolo ferocemente al volto e lasciandogli, oltre a ferite profonde, uno choc dal quale non sarà facile riprendersi. Un dramma quasi annunciato che sarebbe stato facile evitare se solo il proprietario del cane fosse stato obbligato a portarlo al guinzaglio. 



L'aggressione, ripresa una telecamera di sicurezza, è avvenuta mentre il piccolo stava giocando in strada con altri bambini: il cane gli si è avventato contro di gran corsa e lo ha morso al volto trascinandolo in terra, per poi accanirsi su di lui per alcuni secondi. Nel frattempo gli altri bimbi sono fuggiti terrorizzati in un battibaleno, ma gli automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e si sono fermati subito per soccorrere il piccolo, che è stato portato immediatamente in ospedale.



Come riporta il New York Daily News, la polizia di Spring Valley, dopo aver restituito iI pitbull al proprietario, ha avviato un'indagine sul caso, anche per capire se il cane avesse alle spalle altri episodi di violenza. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA