Usa, Trump promosso nelle elezioni in Georgia e South Carolina

Usa, Trump promosso nelle elezioni in Georgia e South Carolina
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Giugno 2017, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 19:04
Donald Trump promosso. Nella circoscrizione di Atlanta, in Georgia, la candidata repubblicana alla Camera dei Rappresentanti, Karen Handel, ha vinto il seggio sconfiggendo con il 53% dei voti il rivale democratico, Jon Ossoff, che non è andato oltre il 47% dei consensi. Il seggio, da anni saldamente nelle mani dei repubblicani, era divenuto vacante dopo le dimissioni del segretario alla Salute, Tom Price. La 55enne Handel è la prima donna repubblicana eletta in Georgia per un seggio alla Camera dei Rappresentanti di Washington.
 
 


Con un tweet pubblicato nella notte, il presidente Usa Donald Trump si è congratulato con la neo eletta: «Lavoro fantastico, siamo tutti fieri di te», ha scritto il presidente.
Entrambi i partiti avevano investito molto nella campagna elettorale, che con oltre 50 milioni di dollari spesi si è rivelata la più costosa nella storia delle elezioni per il Congresso. In South Carolina, un altro candidato repubblicano, Ralph Norman, ha conquistato il seggio per la Camera, sconfiggendo il democratico Archie Parnell. Il seggio era stato lasciato vacante da Mick Mulvaney, entrato nell'Amministrazione Trump come direttore del budget. Norman era ampiamente favorito nei sondaggi, in un collegio tradizionalmente repubblicano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA