Usa, Babbo Natale eroe aiuta i pompieri a spegnere l’incendio scoppiato in un acquario

Babbo Natale eroe e la sua compagna accanto a un vigile del fuoco (Foto da video)
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 18:18
Chi pensa che Babbo Natale possa solo guidare una slitta e portare doni ai bambini durante le feste dovrà ricredersi. In un piccolo paese degli Stati Uniti sa anche spegnere un incendio. È successo in una cittadina dello Utah, nei pressi di Salt Lake City, dove un uomo, capo dei pompieri travestito da Santa Claus per beneficienza, ha salvato dalle fiamme i visitatori del Loveland Living Planet Aquarium di Draper.
Ed è subito diventato un eroe per grandi e piccini: l’anziano signore, di cui non sono state diffuse le generalità, stava posando in uno degli ambienti dell’acquario per le tradizionali foto con i bambini quando è scoppiato un incendio al secondo piano del sito. Aiutato dalla moglie, Judy Buckley, i due hanno portato in salvo gli oltre 450 ospiti e 50 lavoratori presenti, visibilmente spaventati, mentre i vigili del fuoco tentavano di spegnere le fiamme.
Dopo aver messo tutti al sicuro, Babbo Natale e la sua compagna hanno dato una mano anche ai pompieri e per fortuna si è risolto con un lieto fine. “Abbiamo invitato a uscire dall’edificio con molta calma”, ha raccontato la coppia alla televisione locale. Non solo. Hanno anche aiutato i vigili del fuoco a capire come fosse strutturata la costruzione mentre spegnevano le fiamme e a portare la situazione sotto controllo.
L’acquario è stato poi riaperto al pubblico dopo due giorni di chiusura per dare la possibilità agli addetti ai lavori di far tornare tutto alla normalità. Sani e salvi anche gli animali del parco acquatico. Sono però al vaglio degli acquirenti le cause dell’incendio.