Usa, adotta una bimba di nascosto e fa una sorpresa alla “nonna”: la reazione commuove il web

Usa, adotta una bimba di nascosto e fa una sorpresa alla “nonna”: la reazione commuove il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Ottobre 2015, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 21:19
È andata a trovare in ufficio la madre con il marito, le ha sorriso e le ha detto «Questo è un regalo per te», porgendole un pacchetto con dentro una tutina da neonato. Un gesto che ha lasciato la donna senza fiato, facendola scoppiare in lacrime. Perché in quel gesto c'era il senso di tutta una vita e "la grande bellezza": quella dell'adozione.



Appena tre settimane prima di quel momento, Laura Dell, una 32enne dell'Ohio che non può avere figli, e suo marito Josh, 34, si erano visti approvare la loro richiesta di adottare Ellie, una bimba di cinque mesi.



Ma non avevano detto nulla alla mamma di lei, la 61enne Sharon Bloomingdale: hanno voluto farle una sorpresa, cogliendola alla sprovvista mentre era al lavoro e immortalando in video la sua reazione. Sono arrivati da lei, le hanno consegnato il pacchetto e l'hanno vista sciogliersi in lacrime e urlare di gioia «Oh, mio Dio» quando, vedendo che si trattava di una tutina per neonati, ha capito tutto: la famiglia si era allargata.



«E ora vieni a vedere tua nipote» le ha detto Laura mentre Josh le portava Ellie addormentata in un seggiolino. Sharon si è avvicinata in lacrime singhiozzando «È così bella», mentre Laura le consiglia «Siediti sul divano, se non vuoi svenire».



Subito dopo, un crescendo di emozioni, con Sharon che, presa in braccio la bimba, ha fatto il giro di tutte le stanze del suo ufficio dicendo a tutti: «Quando stamattina sono arrivata al lavoro non ero una nonna, ora lo sono!». D'altra parte per Sharon quella era un'emozione doppia: anche lei era stata adottata e in quella bimba rivedeva un po' di se stessa.



Il video è stato postato su YouTube il 14 settembre e ha già ricevuto oltre un milione e 200mila visualizzazioni. «Per Ellie, quando diventerà grande, sarà grandioso vedere questo video e capire quanto sua nonna l'abbia amata ancora prima di conoscerla - ha detto Sharon - Il prossimo sarà il "Mese nazionale dell'adozione", così abbiamo pubblicato il filmato per dare una testimonianza e dire alla gente quanto sia bello decidere di adottare un bimbo, considerando quanti ce ne sono in attesa di avere una famiglia».