Usa, in ritardo al lavoro dimentica la figlia in auto: bimba di 15 mesi muore dopo 9 ore al sole

Usa, in ritardo al lavoro dimentica la figlia in auto: bimba di 15 mesi muore dopo 9 ore al sole
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Agosto 2017, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 20:15

Mercoledì mattina Karen Osorio-Martinez, 35 anni, era in tremendo ritardo. La solita routine mattutina era stata spezzata da un piccolo imprevisto e temeva di non riuscire ad arrivare in orario al lavoro. Aveva vestito la figlia Sofia, 15 mesi, l'aveva messa nel seggiolone sul sedile posteriore dell'auto e aveva sfrecciato per le vie di Mason, in Ohio. Era riuscita ad arrivare in orario, ma aveva completamente rimosso dalla sua mente un passaggio: avrebbe dovuto accompagnare la figlia all'asilo nido Crème de la Crème, a soli cinque minuti da casa, ma non lo ha fatto. Quando l'allarme è scattato era ormai troppo tardi.
 

 

Karen, laureata in biologia e con un master in genetica, e il marito Henrique lavorano come ricercatori alla Procter&Gamble. Quella mattina, tuttavia, non erano usciti da casa insieme e la donna si era precipitata al lavoro. L'allarme è scattato intorno alle 17, quando Henrique si era presentato all'asilo nido per prendere Sofia scoprendo che la piccola non era mai arrivata. L'uomo ha chiamato la moglie, che solo in quel momento ha realizzato: distratta e in preda alla fretta si era completamente dimenticata di accompagnare la figlia al nido. A nulla è valsa la corsa disperata al parcheggio: Sofia, rimasta in macchina al sole per nove ore, era già morta.

Il caso è nelle mani degli investigatori: solo alla fine delle indagini sarà reso noto se Karen finirà sotto processo. «Chiediamo preghiere e privacy per la nostra famiglia - si legge in comunicato della Procter&Gamble - Le parole non possono esprimere la profonda disperazione per la perdita di Sofia. Chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla sapeva che era una bambina straordinaria che ha portato sorrisi, gioia e felicità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA