Usa, 15enne rapita mentre va a scuola: l'aggressore ucciso, ma di lei non c'è traccia

Usa, 15enne rapita mentre va a scuola: l'aggressore ucciso, ma di lei non c'è traccia
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 23:39

L'ultima volta che qualcuno l'ha vista, Pearl Pinson era ferita, urlava e si disperava mentre un ragazzo la trascinava via. Da allora della 15enne rapita si sono perse le tracce.

 

Era mercoledì mattina e Pearl stava andando a scuola a Vallejo, in California, quando un uomo le si è avvicinato e l'ha rapita: secondo gli investigatori si tratterebbe di Fernando Castro, un 19enne che la conosceva. Sul cavalcavia pedonale dove Pearl è stata trascinata via sono stati trovati una pozza di sangue e il cellulare della ragazz.

Giovedì, dopo una caccia all'uomo, la polizia è riuscita a individuare Castro: quando il ragazzo si è sentito braccato ha fatto fuoco contro gli agenti che hanno reagito uccidendolo. Tuttavia di Pearl non è stata trovata alcuna traccia e le speranze si affievoliscono di ora in ora, visto che non ha mai lanciato segnali di sos. Squadre di ricerche sono impegnate in tutta l'area di Sonoma Coast State Park e in vaste aree remote intorno alla cittadina californiana.

«Ci ancora alcune piccole indicazioni che ci fanno andare avanti – ha detto il portavoce del Solano County Sheriff's Office – Non vogliamo perdere le speranze del tutto. Vogliamo crederci, ritrovarla e darle tutte le cure mediche di cui ha bisogno». Rose Pinson non si arrende all'idea che la sorella possa non esserci più: lei "sente" che Pearl è ancora in vita: «È una sensazione che solo un familiare può avere, io la percepisco». E su Castro ha aggiunto: «Si conoscevano, ne avevo sentito parlare, ma non so che rapporto ci fosse tra di loro». Solo Pearl potrebbe fare luce sul mistero del suo rapimento. Se la trovassero viva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA