Uragano Harvey, Leonardo DiCaprio e Sandra Bullock donano un milione di dollari in favore delle vittime

Leonardo DiCaprio
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2017, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:25

Ricchi, ricchissimi … e col cuore d’oro. Non c’è altro modo per definire Leonardo DiCaprio e Sandra Bullock, che, ancora una volta, si sono distinti per generosità e magnanimità. Noti da anni per il loro impegno umanitario, espresso da protagonisti in varie iniziative filantropiche, i due attori hollywoodiani hanno mostrato nuovamente una sensibilità da Oscar donando un milione di dollari a testa in favore delle vittime dell’uragano Harvey, che negli Stati Uniti sta causando danni ingenti e, soprattutto, morti.

 

La Bullock ha devoluto la sua elargizione all’American Red Cross, associazione di beneficenza che si occupa di sostenere le persone colpite dai disastri naturali, mentre DiCaprio ha indirizzato il suo consistente gruzzolo a vantaggio dello United Harvey Ricovery Fund.

Sandra e Leo non sono comunque le uniche star di Hollywood messesi in moto in soccorso dagli americani brutalizzati da Harvey. La famiglia Kardashian, ad esempio, ha voluto essere solidale con un’offerta da cinquecento mila dollari. Centomila, invece, ne ha messi a disposizione il rapper Chris Brown, che ha “battuto” in prodigalità l’attore Dwayne Johnson, la presentatrice Ellen DeGeneres e la cantante Nicki Minaj, “fermi” (si fa per dire) a quota venticinquemila.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA