Obama, i due Bush, Clinton e Carter: tutti sullo stesso palco per beneficenza

Obama, i due Bush, Clinton e Carter: tutti sullo stesso palco per beneficenza
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2017, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 16:28

Non è facile vedere cinque ex presidenti degli Stati Uniti insieme, tant'è che l'ultima volta era stata nel 2013, a Dallas. Ora sono tornati sul palco per una buona causa. Jimmy Carter, Bill Clinton, Barack Obama, Bush padre e figlio hanno chiesto agli americani di fare donazioni per le vittime degli uragani che nelle ultime settimane hanno colpito Texas, Florida, Puerto Rico e le Isole Vergini.

I cinque presidenti hanno partecipato con un appello al concerto di beneficenza al campus della Texas A&M University di Austin, dove ha fatto una apparizione a sorpresa anche Lady Gaga. Tutti hanno fatto brevi dichiarazioni, tranne il 93enne George W. Bush, che soffre di una forma di Parkinson ed era su una sedia a rotelle.

 

 

Nessun riferimento è stato fatto all'attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, che nei giorni scorsi era stato attaccato dai suoi predecessori Bush jr. e Obama che ha inviato un video messaggio dai toni concilianti. 

Finora la raccolta fondi tramite l'iniziativa One America appeal for hurricane relief ha raggiunto i 31 milioni di dollari, con donazioni da oltre 80 mila persone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA