Usa, ancora guai per Trump: il genero Kushner è registrato come un elettore donna

Jared Kushner (Ansa)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2017, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 23:19
Sulla poca trasparenza di Jared Kushner, genero e consigliere di Donald Trump, stanno già indagando i giudici statunitensi del Russiagate. Ma sulla confunsione del senior advisor del Presidente degli Stati Uniti riguardo al proprio genere sessuale c'è qualcosa da aggiungere. 

Secondo quanto scoperto da Wired e da The Hill, il 36enne marito di Ivanka e padre dei due nipoti di The Donald, avrebbe mentito nella scheda anagrafica necessaria per votare. Kushner nelle liste elettorali dello Stato di New York è stato registrato per otto anni come "donna" e in quelle del confinante Stato del New Jersey, il campo "sesso" della documentazione riporta addirittura l'etichetta "sconosciuto". Il sospetto è chi tratti di un escamotage per poter votare in due Stati. Stando ai due siti internet che hanno scoperto lo strano caso il "doppio voto" potrebbe essere stato espresso anche in occasione delle presidenziali del 2016, cioè quelle vinte da Donald Trump.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un errore o di una scelta ponederata, fatto sta che la Cbs, rete televisiva americana, sostiene che Kushner sia stato beccato diverse volte mentre compilava in maniera errata i documenti necessari ad accreditarsi all'ingresso della Casa Bianca. Forse il Russiagate non è il solo scandalo di cui dovrà occuparsi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA