Perù, tradisce il marito con il nipote 20enne: portata in piazza e bastonata

Perù, tradisce il marito con il nipote 20enne: portata in piazza e bastonata
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2016, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 17:27

Un'umiliazione pubblica più potente del dolore provocato dalle bastonate ricevute davanti a tutti gli abitanti del villaggio: è quella che è stata impartita a una donna sposata di Cajamarca, nelle Ande del nord del Perù, per aver avuto una relazione con il nipote di appena 20 anni. La comunità indigena alla quale appartiene non ha tollerato che la donna avesse approfittato dell'assenza del marito, in Spagna per lavoro, per sedurre il ragazzo e consumare il tradimento.

E così, dopo averla trascinata in mezzo a un prato mentre molti abitanti del villaggio si disponevano in circolo per assistere alla punizione, una donna le ha sollevato la gonna cominciando a bastonarla sulle natiche e urlando "Piegati! Stai ferma!", mentre un uomo tratteneva la fedigrafa che, dopo i primi colpi, aveva tentato di sfuggire alle sferzate: il tutto sotto l'obiettivo di una videocamera che ha filmato la scena. Il video, postato su YouTube, ha già fatto il giro del mondo diffondendo l'umiliazione a livello planetario.
 
Il nipote ventenne, per la cronaca, è stato picchiato anche lui dopo essere stato scambiato per un ladro mentre, alle 5 del mattino, si arrampicava  su un edificio: sembra che in realtà volesse salvare la zia dalla punizione, ma era entrato nella casa sbagliata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA