Tracy perde 100 chili, ora è istruttrice di fitness: «Non riuscivo nemmeno ad andare in bagno»

Tracy ieri e oggi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 12:19
GLASGOW - Il suo peso corporeo era diventato cos alto che aveva problemi durante il sonno e alla guida e addirittura per andare in bagno.

In Scozia ha fatto notizia la storia di Tracy Henderson, una 30enne di Glasgow che è passata dal peso di 177 kg a quello di 63 kg, diventando unn'istruttrice di fitness. Tracy aveva vissuto un'adolescenza molto difficile, con i bulli che l'hanno sempre presa in giro per la sua stazza, portandola ad essere una ragazza chiusa in se stessa e depressa. Poi sono iniziati i problemi ancora più seri: l'impossibilità di entrare nella vasca da bagno o di mettere la cintura di sicurezza in auto, fino ad arrivare agli attacchi di panico e l'agorafobia.



Era il 2012 e Tracy decide di cambiare vita, iscrivendosi in palestra. "Già salire quelle scale per fare l'iscrizione fu faticoso - racconta la ragazza al Mirror - Ero già esausta". Poi una dieta più sana a base di carni magre, frutta e verdura e il quotidiano esercizio fisico hanno permesso alla 30enne di perdere oltre 100kg e di trovare un nuovo lavoro. Adesso fa l'istruttrice di fitness.
© RIPRODUZIONE RISERVATA