Golf, Tiger Woods arrestato: ubriaco al volante

Golf, Tiger Woods arrestato: ubriaco al volante
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2017, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 12:06
Con il golf il rapporto è al momento interrotto, causa postumi dell'ennesima operazione alla schiena, ma quello con i guai, per Tiger Woods, non conosce soste. Il 42enne fuoriclasse statunitense che ha segnato un'epoca sul green e ancor oggi molto popolare nonostante le disavventure personali, oggi è stato arrestato in Florida per guida in stato di ebbrezza.

Lo sceriffo della Contea di Palm Beach ha reso noto che Woods è stato fermato in piena notte vicino all'abitato di Jupiter, condotto alla prigione della contea alle sette di mattina ora locale e rilasciato quattro ore dopo su cauzione. Non si sa molto di più. La polizia ha diffuso una foto con un primo piano del golfista scattata dopo il fermo ma, secondo la stampa locale, ha rinviato a domani per altre informazioni, non chiarendo nemmeno se Woods fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o di alcolici. Poco più di un mese fa, il vincitore di 14 tornei major ha subito la quarta operazione alla schiena per cercare di risolvere definitivamente i problemi che da anni lo affliggono e, a suo dire, il suo stato era molto migliorato. Il ritorno sul green è previsto ormai per l'anno prossimo, anche se la sua presenza nelle ultime stagioni è stata sempre intermittente e, quanto a prestazioni, ben lontana dal fulgore dei primi Anni Duemila, quando divenne il re assoluto del golf.

Era l'ottobre del 2010 quando Woods scese dal trono di n.1 mondiale che occupava da ben 281 settimane, portandolo a vette incomparabili di popolarità e ricchezza.
Un anno prima erano però cominciati i gravo problemi familiari. Travolto dal gossip delle sue scappatelle extraconiugali, dopo un disperato tentativo di raddrizzare il matrimonio, alla fine fu lasciato dalla moglie Elin. Uno scandalo che lo mise a terra e indusse molti sponsor a prendere le distanze. Da lì cominciarono anche i problemi fisici ad una schiena martoriata da anni di attività intensissima. Nemmeno il breve l'amore da copertina con un'altra star dello sport Usa, Lindsay Vonn, portò stabilità nella sua vita, mentre crollava nel ranking e ogni torneo era una nuova delusione. Ora questo nuovo colpo. L'immagine dell'icona è sempre più appannata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA