Tibet, piogge torrenziali e fiumi in piena: il palazzo di 5 piani cade nel fiume Video

Tibet, piogge torrenziali e fiumi in piena: il palazzo di 5 piani cade nel fiume Video
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 10:56


Non ha retto a quella marea d'acqua che da giorni continuava a erodergli le fondamenta. Sono immagini impressionati quelle che arrivano da Jomda, Contea cinese della prefettura di Qamdo, nella Regione autonoma del Tibet, spazzata negli ultimi giorni da una pioggia torrenziale che ha fatto crollare un palazzo di cinque piani.


Come si vede nel filmato girato l'8 luglio da alcuni testimoni, il palazzo non si sgretolato, ma si è letteralmente adagiato sul fiume Ziqu, in piena a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Paese, alzando una gigantesca onda. Come riportano i media locali, l'edificio era stato precedentemente evacuato e, al momento, non si sono registrate vittime. Sempre nello stesso filmato viene mostrato un camion che viene inghiottito dal fiume d'acqua che travolge e trascina via tutto quello che trova sul suo percorso.
 

 


E mentre il governo locale sta cercando con enormi sforzi di far fronte alla grave inondazione che ha generato il caos, la pioggia continua a cadere copiosa sul Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA