Attacco terroristico a Sydney: polemiche per il tweet di congratulazioni di Murdoch ai suoi giornalisti

Attacco terroristico a Sydney: polemiche per il tweet di congratulazioni di Murdoch ai suoi giornalisti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 19:09
Il timing delle notizie? Rimane un business, anche in momenti tragici come l’assalto terroristico alla cioccolateria di Sydney.



Ha sollevato un polverone di polemiche il tweet del tycoon Rupert Murdoch che si è congratulato pubblicamente con uno dei suoi giornali, l’Australian Daily Telegraph, per la tempestività della cronaca dei “fatti sanguinosi” di Sydney.



Congratulazioni per il "bloody outcome" delle ore 2, si legge nel tweet. Ecco il testo completo cinguettato dal proprietario di Sky News e The Sun: "AUST gets wake-call with Sydney terror. Only Daily Telegraph caught the bloody outcome at 2.00 am. Congrats”.



Il tweet è stato stellinato (inserito tra i preferiti) 141 volte e rilanciato 607. Ma il retweet, come molti specificano nelle bio, non è sempre un pensiero che asseconda o indica approvazione. Molti internauti, infatti, hanno criticato Murdoch bollando la sua uscita come senza cuore e di cattivo gusto. Alcuni, infatti, hanno replicato increduli: “Ma non poteva semplicemente esprimere le condoglianze per le vittime?”