L'intelligence in missione per uccidere il figlio di Bin Laden: «Vuole riunire Al Qaeda»

Hamza Bin Laden da ragazzino (a sinistra) e il padre Osama
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2017, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 09:20
Le forze speciali inglesi sono sulle tracce di Hamza Bin Laden, uno dei figli di Osama, leader di Al Qaeda ucciso nel 2011 ad Abbottabad, in Pakistan. Secondo la stampa inglese il 28enne nato a Gedda, in Arabia Saudita, sarebbe stato iscritto nella lista dei 10 obiettivi di 'alto profilo' ricercati dall'intelligence di Londra.

L'uomo starebbe cercando di scalare la gerarchia dell'organizzazione terroristica responsabile dell'11 settembre per rilanciarla approfittando delle numerose sconfitte subite dallo Stato islamico. L'intelligence del Regno Unito, nell'ambito dell'Operazione Shader, starebbe lavorando a una missione che prevede "la cattura o l'uccisione" di Hamza Bin Laden. In Siria sarebbero infatti già pronti 40 agenti del Sas, le forze speciali dell'esercito inglese.

L'uomo è cosiderato un terrorista 'attivo' che starebbe lavorando a un attacco spettacolare in Occidente per vendicare la morte di suo padre. Già negli anni scorsi aveva fatto molto parlare di sé per aver diffuso alcuni video messaggi in cui invitava 'lupi solitari' a rendersi martiri con un attentato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA