Tanzania, turista 75enne attaccata da un ippopotamo durante un safari: muore tra le braccia del figlio

Tanzania, turista 75enne attaccata da un ippopotamo durante un safari: muore tra le braccia del figlio
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Agosto 2017, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 15:11

Doveva essere una vacanza da sogno, invece si è trasformata nel peggiore degli incubi. Carol Sue Kirken, turista americana di 75 anni, è morta dopo essere stata attaccata da un ippopotamo durante un safari in Tanzania.

La donna, di Rochester Hills, vicino a Detroit, nel Michigan, era in viaggio con il figlio Robert e da alcuni giorni stava attraversando il parco nazionale. «Ho visto la migrazione in massa di ippopotami ed elefanti» aveva scritto entusiasta su Facebook sabato, poche ore prima di morire. Al momento la dinamica dell'incidente non è chiara: l'unico dato certo è che Carol è stata attaccata dall'animale ed è morta poco dopo tra le braccia del figlio.

 

Da giorni amici e parenti si stanno riversando sui social per ricordarla dopo la notizia scioccante. «Sei stata una donna incredibile e la nonna più grande che potessi chiedere» ha scritto il nipote, Eric Strickler, su Facebook. Brian Barnette, sindaco di Rochester Hills, ha voluto ricordare Carol come una donna sempre pronta ad aiutare il prossimo: «Aveva aiutato a istituire un fondo per le donne della nostra città ed era impegnata ad aiutare le famiglie in difficoltà dei militari. Era una leader appassionata che ha dedicato la sua intera esistenza ai meno fortunati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA