Svizzera, esplode una batteria in un Apple Store: 50 evacuati, ferito un dipendente, sette persone in cura

Svizzera, esplode una batteria in un Apple Store: 50 evacuati, ferito un dipendente, sette persone in cura
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Gennaio 2018, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 13:26
Incidente in un Apple Store di Zurigo dove la batteria di un Iphone sarebbe esplosa, provocando il ferimento di uno degli impiegati, l'intossicazione di 7 persone e l'evacuazione di 50 persone tra personale e clienti.

Secondo quanto riportato dal giornale “20 Minuten”, l'incidente è avvenuto all'Apple Store sulla Bahnhofstrasse, intorno alle 10 di stamattina. L'impiegato stava lavorando a un Iphone quando, a causa di un surriscaldamento, la batteria, riporta il Mirror, sarebbe esplosa ferendolo leggermente alla mano. Il fumo avrebbe invaso il negozio, costringendo oltre 50 persone, tra personale e clienti, a riversarsi in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e diverse ambulanze. Per sette persone è stata necessaria assistenza medica, ma nessuna di loro è stata ricoverata in ospedale.

Le prime indagini della polizia rivelano che l'incidente è avvenuto durante un'operazione di sostituzione della batteria. Il Forensischen Instituts Zürich continuerà a indagare per scoprire ulteriori dettagli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA