Il Sun dopo 44 anni dice addio alla ragazza in topless a pagina 3

Il Sun dopo 44 anni dice addio alla ragazza in topless a pagina 3
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 11:04

Dopo 44 anni il tabloid inglese Sun rinuncia alla terza pagina, che non è come da noi quella dedicata agli approfondimenti culturali, ma ai topless. Storicamente a pagina 3 del Sun i lettori potevano ammirare una galleria di bellezze al naturale a cui però ora il quotidiano dice addio. La storica scelta, destinata a far rumore, è frutto di un braccio di ferro con le associazioni e i comitati “No more page 3” (Basta con la pagina 3) che puntualmente si riunivano sotto al giornale con cartelli di protesta in cui chiedevano di cessare le pubblicazioni degli scatti bollenti etichettati come sessisti, offensivi e anacronistici.

Nessun commento arriva dall’azienda editoriale che fa parte dell’impero di Rupert Murdoch.

Lo stesso Murdoch aveva giudicato quelle foto antiquate. “Pagina 3 è come sempre al suo posto, tra pagina 2 e pagina 4, troverete Lucy from Warwick su page3.com” questa la secca risposta sul Times. La modella del numero di venerdì scorso sarà l'ultima a comparire a seno nudo sul giornale che macina due milioni di copie. Oggi le ragazze di pagina 3 compaiono in bikini mentre si rimanda al sito

per guardare le foto in topless di "Lucy di Warwick".

Negli anni tantissime persone hanno protestato contro questa tradizione e l'ultima petizione online ha raccolto le firme di 215mila britannici contrari ai seni al vento.