Usa, starnutisce in faccia a un poliziotto: 24enne rischia un anno di carcere

Usa, starnutisce in faccia a un poliziotto: 24enne rischia un anno di carcere
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Gennaio 2016, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 10:49
D'ora in poi Melissa Estelle, una 24enne americana, ci penserà due volte a starnutire senza mettere la mano davanti alla bocca. L'ultima volta che lo ha fatto, peraltro intenzionalmente, è stata incriminata per aggressione a un pubblico ufficiale: la sua protervia rischia di costarle un anno di prigione o una multa di 2.500 dollari. 

Mercoledì Melissa era in un'aula di tribunale della contea del Will County, nell'Illinois per alcune infrazioni stradali: a dicembre le erano state contestate, tra le altre cose, la guida in stato di ubriachezza e l'invasione di corsia Secondo quanto ha raccontato la polizia, dopo essere stata redarguita più volte da un impiegato della corte che le chiedeva di togliere i piedi dalle seggiole, si è alzata, gli si è piazzata a pochi centimetri dalla faccia e gli ha starnutito addosso intenzionalmente e con violenza, spruzzandogli muco sul volto. 

L'aggressione, nello stato dell'Illinois, è considerata un reato di "classe A", il che comporta una pena detentiva fino a un anno di prigione o una multa fino a 2.500 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA