Spagna, dimentica le chiavi di casa e prova a calarsi dal tetto ma precipita e muore

Spagna, dimentica le chiavi di casa e prova a calarsi dal tetto ma precipita e muore
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Gennaio 2016, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 16:24

Aveva dimenticato le chiavi dentro casa. Non sapeva come rientrare e non aveva intenzione di chiamare un fabbro. Poi, guardando il palazzo dall'esterno, ha avuto un'idea che doveva sembrargli geniale: visto che aveva lasciato la finestra aperta, gli sarebbe bastato calarsi dal tetto per due piani prima di riuscire a rimettere piede nel suo appartamento a costo zero. Non sapeva ancora che quella mossa azzardata gli sarebbe costata la vita.

Un ecuadoriano di 52 anni è morto dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo a Calle del Doctor Buades, ad Alicante, in Spagna. Secondo quando riporta il giornale Information, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 9 gennaio, ma solo adesso sono stati pubblicati on line gli ultimi attimi di vita dell'uomo, ripresi da un palazzo di fronte a quello in cui è avvenuta la tragedia. L'uomo, con l'aiuto di un vicino, ha ancorato una corda al tetto del palazzo e ha iniziato a calarsi, reggendo tutto il peso del corpo con le braccia. Dopo aver fatto tappa sul balcone sopra al suo appartamento, sembrava quasi che l'impresa fossa riuscita, è riuscito a mettere piede sul davanzale del suo appartamento: ma improvvisamente qualcosa è andato storto. L'uomo si è ritrovato con le spalle al muro, la corda ha iniziato a ondeggiare pericolosamente e lui, probabilmente allo stremo delle forze, non è riuscito a mantenere la presa, precipitando in strada con un grande tonfo. «È caduto, è caduto» sono le ultime parole che si sentono prima che il video si interrompa bruscamente.

I vicini hanno immediatamente chiamato un'ambulanza, ma i medici accorsi sul posto non hanno potuto fare nulla: l'uomo era già morto.







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA