Siria e Iraq, l'ex capo della Cia: «I raid aerei non bastano, sono come le scapatelle sessuali»

Siria e Iraq, l'ex capo della Cia: «I raid aerei non bastano, sono come le scapatelle sessuali»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 12:54
Michael Hayden, ex generale ed ex capo della Cia e della Nsa, non sembra troppo convinto dell' efficacia di raid aerei anti Isis. Sono come le «scappatelle sessuali senza un domani», ha affermato, non richiedono impegno. «Il ricorso ai raid aerei ha tutta l'attrattiva delle scappatelle sessuali senza un domani: sembrano offrire gratificazione, ma con molto poco impegno», ha detto in un'intervista a U.S. News & World Report, aggiungendo che «bisogna essere molto cauti verso una strategia che mette l'accento sulla forza aerea e solo sulla forza aerea».



«Prima portiamo il combattimento in Siria (contro l'Isis) e meglio è», ha detto ancora Hayden, che venne nesso alla guida della National Security Agency dal presidente George W.
Bush. «Scherzi a parte, il generale Hayden conosce molto bene, sin da quando era a capo della Cia, gli strumenti di antiterrorismo di cui disponiamo», ha replicato la portavoce del Dipartimento di Stato Marie Harf rispondendo ad una domanda. «Alcuni, ovviamente, non li utilizziamo più, come abbiamo detto chiaramente. ma altri sono strumenti che sono ancora a nostra disposizione, compresa, naturalmente, l'azione diretta. Pertanto lui sa molto bene come si combattono direttamente i terroristi».






























© RIPRODUZIONE RISERVATA