San Diego, cecchino su un palazzo di Little Italy: bloccati i voli in arrivo dall'aeroporto

San Diego, cecchino su un palazzo di Little Italy: bloccati i voli in arrivo dall'aeroporto
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:35 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 10:15
Una lite familiare si è trasformata in una giornata di follia. Un cecchino ha sparato all'impazzata dal sesto piano di un edificio nella Little Italy a San Diego, in California, mirando soprattutto alla polizia e costringendo le autorità a bloccare tutti i voli in arrivo all'aeroporto.

Al momento gli agenti stanno negoziando con l'aggressore e non si hanno notizie di feriti nonostante le prime testimonianze riferissero di «diversi corpi» al suolo.



In base a una prima ricostruzione, la polizia è intervenuta per sedare una lite tra un uomo e una donna nel quartiere di Bankers Hill, nella Little Italy di San Diego. Al loro arrivo, un uomo armato con un fucile d'assalto a lungo raggio ha iniziato a sparare. Diversi testimoni raccontano di aver udito «numerosi colpi» che sono continuati per molto tempo. Sul posto, gli agenti dello Swat, le forze speciali di polizia, che hanno fatto evacuare la zona, comprese diverse scuole, e chiuse le strade principali.



Il cecchino ha iniziato a sparare lungo la traiettoria degli aerei in arrivo all'aeroporto di San Diego, fatto questo che ha portato le autorità della Federal Aviation Authority a sospendere gli atterraggi.
Gli agenti stanno negoziando con il cecchino: la donna che si trovava con lui è rimasta incolume. In un altro caso di violenza, sempre in California, cinque universitari sono stati accoltellati in classe da un uomo che è stato poi ucciso dalla polizia. L'aggressione è avvenuta nella Merced University e a dare l'allarme è stato lo stesso ateneo con un tweet. Due dei feriti sono stati ricoverati in ospedale, mentre altri tre sono stati curati sul posto. Al momento non sono disponibili altri dettagli, nè sull'identità dell'aggressore, nè il movente. «Non sappiamo ci fosse un legame tra gli studenti accoltellati e l'aggressore», ha detto il portavoce dell'ateneo, James Leonard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA