Allarme in un ospedale militare di San Diego: «C'è un uomo armato». Ma è una bufala

Allarme in un ospedale militare di San Diego: «C'è un uomo armato». Ma è una bufala
di Anna Guaita
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Gennaio 2016, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 16:02
Dalle prime verifiche condotte sul posto non risultano tracce di una sparatoria presso il Naval Medical Center di San Diego, in California, stando a quanto riferito dalle forze dell'ordine locali. L'episodio era stato segnalato da un singolo testimone facendo scattare l'allarme.

Sul posto sono arrivati gli uomini delle forze speciali della polizia. Lo sparatore si troverebbe nella palazzina 26, una delle cliniche dell'ospedale, dove erano in corso vari interventi chirurgici. Per ora non si hanno notizie di feriti. Anzi un testimone sostiene che la persona ha sparato per aria, non mirando contro i presenti.

Con il passare del tempo, e con i Marshal federali e il corpo di sicurezza della Marina che ispezionavano l'ospedale stanza per stanza, senza trovare traccia di individui armati, è nato il sospetto che si fosse trattato di un incidente limitato, forse addiriuttura tre esplosioni simili a una sparatoria ma di altro tipo. Difatti dopo il primo allarme, non sono arrivate altre segnalazioni di spari.

Le autorità hanno comunicato che l'asilo nido che si trova nel centro medico è stato "messo in sicuro" e che tutti i bambini stanno bene. Tre scuole del quartiere invece sono in "lock down" e resteranno in questo stato fino a che la crisi non sarà rientrata. I Marshal federali e il corpo di sicurezza della Marina stanno ispezionando l'ospedale stanza per stanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA