Russia, Oliver Stone intervista Putin: «Farei una doccia con un gay? Sono maestro di judo»

Oliver Stone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2017, 15:39
«Credo che nessuno sarebbe in grado di sopravvivere a un conflitto fra gli Stati Uniti e la Russia». Così Vladimir Putin rispondendo a una domanda di Oliver Stone, che sta girando un documentario senza precedenti, The Putin Interviews, che verrà trasmesso in quattro serate a partire dal 12 giugno.

Nel corso delle sue interviste col presidente russo Vladimir Putin il regista americano ha toccato anche il tema dei gay in Russia, dove nel 2013 è stata approvata una legge che proibisce la «propaganda omosessuale» nei confronti dei minori (ma che in realtà rende possibile diverse forme di discriminazione). Putin ha sottolineato che in Russia non ci «sono restrizioni di nessun tipo» e ha fatto poi l'esempio di alcuni stati islamici dove gli omosessuali rischiano la pena di morte.

Stone ha chiesto allora a Putin come si comporterebbe se si trovasse al fianco di un omosessuale nella zona docce di un sommergibile. Putin, ridendo, risponde così: «Preferirei non fare la doccia con lui. Perché provocarlo? E poi lei lo sa, io sono maestro di judo». Lo riporta Bloomberg, che ha visionato in anteprima la prima puntata del documentario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA