Repubblica Ceca, attraversano sui binari e vengono travolti dal treno: l'incidente choc in un video

Repubblica Ceca, attraversano sui binari e vengono travolti dal treno: l'incidente choc in un video
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2016, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 12:33

Volevano usare la via più breve lanciandosi sui binari: non si erano accorti, però, dell'arrivo di un treno che li ha travolti scaraventandoli con violenza sulla banchina della stazione di Otrokovice, nella Repubblica ceca.

L'incidente è avvenuto a inizio febbraio, ma le immagini choc sono state pubblicate on line in queste ore: come si vede nel video, due uomini stavano correndo da una banchina all'altra attraversando i binari quando è sopraggiunto il treno per Prerov che, in mancanza di passeggeri, non si è fermato alla stazione. I due, che evidentemente non avevano visto sopraggiungere il convoglio ad alta velocità, hanno continuato la loro corsa finendo per essere sbalzati a metri di distanza sulla banchina dopo l'urto.

«I due ragazzi di Uherské Hradiště hanno voluto abbreviare il percorso senza utilizzare il sottopassaggio - ha detto la portavoce della polizia Monika Kozumplíková – Sono stati sbalzati violentemente sulla banchina e sono stati soccorsi da alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena e hanno chiamato l'ambulanza».
I soccorritori giunti sul luogo dell'incidente hanno portato in ospedale i due “miracolati”: hanno riportato fratture e lesioni gravi, ma non sono in pericolo di morte.

«Nelle stazioni usare sottopassi e sovrappassi è fondamentale per evitare incidenti – ha concluso Kozumplíková – Attraversare i binari è severamente vietato. Rispettate le distanze di sicurezza al sopraggiungere di un convoglio e fate sempre attenzione a segnali acustici e visivi ai passaggi a livello. Sono tutte piccole accortezze che possono salvarvi la vita. L'unica causa dell'incidente accaduto Otrokovice è stata l'incuria e la disattenzione dei ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA