La Regina Elisabetta usa una mano finta per salutare: l'incredibile rivelazione

La Regina Elisabetta usa una mano finta per salutare. Ecco chi ha svelato il segreto
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2018, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 15:42

La Regina Elisabetta è la sovrana più longeva e amata di tutto il Regno Unito. In 66 anni di regno, tra alti e bassi la sua immagine è rimasta immutata: completi dai colori vivaci, cappellini vistosi e guanti bianchi. Il suo saluto è uno dei gesti più imitati al mondo, ma nasconde un segreto: quando Elisabetta II è in auto, per salutare usa mano finta.



Una rivelazione questa che ha dell'incredibile, ma che è stata svelata dalla  principessa Anna, al famoso biografo reale Robert Hardman autore della biografia “Queen Of The World” da poco uscita in Gran Bretagna.
Il motivo è tutt'altro che irrispettoso: «Quando la Regina ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a questa arma segreta, un marchingegno di legno formato da una mano finta montata su un bastone, che viene avvolta con un guanto identico a quello che la sovrana indossa davvero quel giorno».

A 92 anni The Queen può permettersi tutto, anche utilizzare qualche stratagemma come questo, che è stato un regalo di alcuni studenti australiani: «Per far muovere la mano da una parte all'altra basta azionare una leva. All'iniziaio temevamo fosse un regalo un po' sfacciato da fare - ha spiegato la figlia Anna -  ma Sua Maestà era elettrizzata». God save the Queen.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA