Regeni, media locali: «Venti telefonate dal suo cellulare prima di sparire»

Regeni, media locali: «Venti telefonate dal suo cellulare prima di sparire»
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 15:44

«Prima della sua scomparsa la sera del 25 gennaio», Giulio Regeni «effettuò 20 chiamate telefoniche»: lo ha sostenuto una «fonte della sicurezza» in dichiarazioni al quotidiano egiziano Akhbar Al Youm. Il giornale precisa che «il rapporto della compagnia telefonica consegnato agli investigatori fornisce prove chiare» per nutrire «sospetti» e che tale documento aiuta la sicurezza nella ricerca dei responsabili dell'omicidio. Il rapporto, viene aggiunto, «dopo aver verificato il numero di chiamate effettuate il 24 e 25 gennaio, include altre persone sospette».


E intanto da lunedì potrebbero arrivare sulla scrivania del pm di Roma Sergio Colaiocco i risultati definitivi sull'autopsia con una relazione ampia che conterrà risultati anche tossicologici. Ma non solo. Gli inquirenti della procura romana aspettano anche l'arrivo delle carte fornite dagli inquirenti egiziani.
Altri tasselli importanti quindi da aggiungere all'inchiesta sulla morte del giovane ricercatore. Tasselli che potrebbero alimentare l'ipotesi investigativa della procura romana che vede Giulio Regeni ucciso da «veri e propri professionisti della tortura». E per circoscrivere ulteriormente gli spostamenti che Regeni ha compiuto al Cairo prima delle 19:40 del 25 gennaio, giorno in cui scompare, il pm Sergio Colaiocco ha avanzato una richiesta alle società che gestiscono i maggiori social network per ottenere le password utilizzate da Giulio in modo da poter ricostruire gli spostamenti effettuati dal ricercatore con la geolocalizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA