Manchester, 19enne trovata morta in albergo: uccisa da cocktail di droga, alcol e gas esilarante

Ragazza di 19 anni trovata morta in albergo: uccisa da cocktail di cocaina, ecstasy, alcol e gas esilarante
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 00:12
Cocaina, ectasy e gas esilarante: questo è stato il mix fatale che ha ucciso una ragazza di soli 19 anni. Lauren Atkinson è stata trovata senza vita al City Warehouse ApartHotel di Manchester il 10 dicembre del 2016 ma in questi giorni i genitori hanno voluto raccontare la sua storia per far capire ai ragazzi quanto siano pericolose le droghe.

Morto ai Parioli per overdose, la fidanzata indagata confessa: «La scritta sul petto è mia, ma era un gioco»



La ragazza era uscita con degli amici ma durante la serata ha ingerito diverse droghe e ha provato a sballarsi inalando il gas. Il mix di sostanze l'ha mandata in arresto e quando è stata soccorsa dai sanitari nella camera dell'hotel non c'era più niente da fare. I soccorsi, avvertiti dai suoi amici, hanno provato ogni manovra di rianimazione possibile ma Lauren è stata poi dichiarata morta sul posto.

Quella sera la 19enne era andata a trovare delle amiche che studiavano all'università di Manchester per passare insieme il venerdì universitario. Una serata a base di droghe e alcol che si è conclusa intorno alle 4,30 del mattino nell'albergo che aveva prenotato con altri amici. Dopo essere andata in bagno Lauren si è sentita male, le due amiche in stanza con lei hanno forzato la porta e l'hanno stesa in terra, hanno chiamato altri amici e allertato i soccorsi: erano tutti sotto choc. «Digrignava i denti e aveva la mascella serrata», hanno raccontato i ragazzi presenti quella sera, come riporta il Mirror, «Non era normale quello che stava facendo. Era abbastanza chiaro che stava succedendo qualcosa di molto serio. Quando Lauren smise di respirare e iniziò a cambiare colore, i suoi amici chiamarono un'ambulanza».

La ragazza è morta sotto gli occhi dei suoi amici, tutti quella sera hanno sottovalutato la pericolosità dello sballo, delle droghe e dell'abuso di alcolici. Gli esami tossicologici di Lauren hanno confermato che quella notte era ubriaca e aveva assunto cocaina ed ecstasy, un mix letale che ha causato la sua morte e un dolore immenso per la sua famiglia. Sono stati proprio i genitori a desiderare di divulgare la storia della figlia, perché i giovani capiscano quanto alcune sostanze possano essere pericolose e che non vale la pena morire per una serata di sballo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA