Usa, spari contro i poliziotti nel Queens: grave un agente ferito alla testa

Usa, spari contro i poliziotti nel Queens: grave un agente ferito alla testa
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 19:16

Un poliziotto in borghese di New York è stato ferito gravemente da un colpo che gli è stato sparato a bruciapelo al volto da un uomo che l'agente, in macchina con un collega, aveva fermato. L'uomo, specifica il New York Times, è molto grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo una massiccia caccia all'uomo, il sospetto, Demetrius Blackwell, 35 anni, è stato fermato.


La sparatoria è avvenuta mentre da Baltimora si è di nuovo allargata in tutto il paese la protesta, in particolare delle comunità afroamericane, contro la violenza della polizia e per la lunga sequenza di giovani afroamericani disarmati rimasti uccisi durante l'arresto.

Le proteste si sono avute nei giorni scorsi anche a New York, dove nei mesi scorsi vi era stata una grande mobilitazione dopo che non era stato incriminato un poliziotto ritenuto responsabile della morte di un afroamericano soffocato durante l'arresto. Durante le proteste due agenti della polizia newyorkese furono uccisi, mentre erano seduti nella loro auto, da Ismaaiyl Brinsley che poi si suicidò. Poco prima di entrare in azione, Brinsley aveva scritto sui social media che voleva uccidere dei poliziotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA