Il fidanzato in Afghanistan la vuole sposare: la proposta di matrimonio la fa Babbo Natale

Il fidanzato in Afghanistan la vuole sposare: la proposta di matrimonio la fa Babbo Natale
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Dicembre 2014, 00:39 - Ultimo aggiornamento: 14:09



Come quando era bambina Kimberly Roberts è andata al centro commerciale con sua mamma per la classica foto di rito con Babbo Natale: mai avrebbe pensato che quest'anno quell'uomo barbuto e panciuto sarebbe stato il tramite di una proposta di matrimonio giunta direttamente dall'Afghanistan.

Il sergente Clin Underhill, di stanza nel paese orientale, non ha fatto ritorno per le vacanze ma voleva lasciare la sua ragazza a bocca aperta grazie alla complicità di Babbo Natale e della madre della futura moglie. E così ha organizzato una proposta di matrimonio a distanza, lasciando la fidanzata letteralmente senza parole.

Kimberly era andata con la sua famiglia all'Eastland Mall, un centro commerciale dell'Indiana, per comprare gli ultimi regali prima delle feste e farsi fotografare con Santa Claus. La ragazza si è seduta sulla grande poltrona di Babbo Natale e l'uomo le ha chiesto quale fosse il suo desiderio: «Voglio che il mio ragazzo torni dall'Afghanistan» ha risposto Kimberly. A quel punto l'uomo le ha consegnato un mazzo di fiori, si è inginocchiato e ha iniziato a leggere una lettera scritta da Clin.

«Abbiamo trascorso tanti giorni distanti e siamo stati sempre insieme. Sono così grato di avere una donna meravigliosa come te nella mia vita. Non riesco a pensare a nessun altro con cui vorrei passare il resto della mia vita. Tu mi dai felicità e gioia ogni giorno». Dalla tasca Babbo Natale ha tirato fuori una scatolina e ha continuato: «Sarei onorato se volessi accettare questo anello e rendermi ancora più felice di quanto non sia mai stato prima. Mi vuoi sposare?».

Kimberly, in un mare di lacrime, ha risposto di sì e una folla emozionata ha accolto la notizia con un applauso. Per la ragazza, il miglior regalo di Natale che si potesse desiderare.