Gb, non si placa la bufera sui reali: «Il principe Andrea fotografato con la vittima degli abusi»

Gb, non si placa la bufera sui reali: «Il principe Andrea fotografato con la vittima degli abusi»
3 Minuti di Lettura
Domenica 4 Gennaio 2015, 01:04 - Ultimo aggiornamento: 16:49

Ancora brutte notizie per il principe Andrea, travolto da una bufera perché accusato di aver fatto sesso con una minorenne. Secondo il britannico "Sunday People", potrebbero infatti esistere delle foto compromettenti del principe con la presunta vittima.


Questo perché nella casa di Palm Beach di proprietà del finanziere americano Jeffrey Epstein, già condannato nel 2008 a 18 mesi di carcere per sesso con minorenni (e dal quale è partita la vicenda che sta investendo la casa reale inglese) a quanto pare ci sarebbero state diverse telecamere nascoste nelle camere da letto: il principe Andrea, che è stato spesso ospite della dimora di Epstein, sarebbe così stato immortalato durante le sfrenate orge organizzate dal finanziere. Pare che quest'ultimo usasse riprendere i suoi ospiti vip mentre si davano alla pazza gioia.

Le immagini sarebbero contenute in un pc sequestrato a Epstein nel 2006.

La donna che ha accusato il principe Andrea, conosciuta come Jane Doe (anche se si pensa che possa trattarsi della trentenne Virginia Roberts), ha raccontato di essere stata trattata come una schiava del sesso, e di essere stata costretta a dormire con il principe a Londra, New York e nelle Isole Vergini. Secondo gli avvocati della donna, nelle foto compromettenti di Epstein, scattate di nascosto, potrebbe comparire anche la stessa Jane Doe, quando aveva solo 17 anni.

Intanto Alan Dershowitz, uno dei più famosi avvocati degli Stati Uniti, ha esortato il principe Andrea a «combattere con ogni risorsa ed energia» contro «le false accuse» della donna. Dershowitz è stato accusato dalla stessa donna, ma nega con decisione: «la mia convinzione è che se ha mentito su di me, cosa che so con assoluta certezza, non dovrebbe essere creduta per nessuno».

Intervistato dalla Bbc, il docente di Legge ad Harvard ha esortato il secondo figlio della regina Elisabetta II «a non permettere che queste accuse incombano su di lui». I nomi di Dershowitz e del principe Andrea sono usciti fuori nell'ambito della vicenda che investe il finanziere americano Jeffrey Epstein. Due donne hanno citato in giudizio il governo americano, sostenendo che i loro diritti non sono stati tutelati quando Epstein ha patteggiato. Una terza donna ha chiesto di aggiungersi alla causa e ha citato l'avvocato e il principe nella sua memoria, affermando che Epstein l'aveva costretta a fare sesso con loro quando aveva 17 anni.

L'amicizia con Epstein, accusato di organizzare feste a luci rosse con ragazze minorenni, aveva già messo in grave imbarazzo il duca di York. Nel 2011, il fratello del futuro re d'Inghilterra era stato costretto a dimettersi dal suo decennale incarico di rappresentante speciale per il commercio britannico a causa di una foto che lo mostrava assieme al finanziere dopo la sua scarcerazione. Ieri una portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato che il principe Andrea «non si è mai comportato in maniera impropria con dei minori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA