Precipita da uno strapiombo mentre scatta foto alla moglie in luna di miele: salvato da un albero

Precipita da uno strapiombo mentre scatta foto alla moglie in luna di miele: salvato da un albero
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Febbraio 2015, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 12:44

Sua moglie stava per diventare precocemente vedova già durante la luna di miele. Il marito, tutto preso dalla neosposa, ha cominciato a fotografarla a un passo dal precipizio della World's End Mountain, grande attrazione turistica dello Sri Lanka, a un'altezza di 1.200 metri: era talmente preso da non accorgersi che stava per mettere un piede in fallo e precipitare nel vuoto. Quando lo ha capito era troppo tardi: è volato giù da un punto in cui nessuno dei tanti che erano caduti era mai sopravvissuto. A lui è andata in modo diverso: Mamitho Lendas, 35enne olandese, ha vinto la lotteria della vita atterrando sulla cima di un albero dopo un volo di soli 40 metri.

«Stavo scattando fotografie - ha raccontato Mamitho - quando ho messo un piede in fallo e sono caduto all'indietro.

Poi sono rimasto seduto in cima all'albero per tre ore e mezza: le più lunghe della mia vita».

Per salvarlo sono stati allertati i militari presenti in zona: 40 soldati che, lavorando con le funi e supportati da un elicottero dell'esercito, lo hanno recuperato e trasportato a spalla per 5 chilometri fino al punto più vicino per poterlo portare in ospedale

«E' stato estremamente fortunato - ha detto un portavoce dell'esercito, il brigadiere Jayanath Jayaweera - E' la prima persona a sopravvivere a una caduta da questo punto. Ora le sue condizioni sono stabili ed è fuori pericolo».

Lo strapiombo della World's End Mountain è l'attrazione turistica principale della riserva naturale Horton Plains, nel centro dello Sri Lanka.