California, pino secolare si abbatte su una scolaresca: 8 bambini feriti, di cui 2 gravi

California, pino secolare si abbatte su una scolaresca: 8 bambini feriti, di cui 2 gravi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:13
Pasadena come Roma. Anche nella cittadina californiana gli alberi si abbattono su persone e strade al primo soffio di vento.



Un enorme pino secolare si è sradicato ed è caduto su dei bambini di un campo estivo che uscivano da un museo della città, ferendone otto di cui due in modo molto grave.



L’albero, alto più di 20 metri e vecchio di 75 anni, situato nel Brookside Park, è caduto all’improvviso intorno alle 17 di ieri ora locale subito fuori dal Kidspace Children’s Museum.



Purtroppo in quel momento la scolaresca si trovava proprio sotto l’enorme fusto per ripararsi dal sole pomeridiano. Ma l’albero non ha avuto pietà e cadendo ha colpito otto bambini, dai 6 agli 8 anni.



Sei sono stati medicati sul posto con tagli e contusioni, mentre due sono stati portati in ospedale in condizioni critiche. Ancora da capire le cause dello sradicamento della pianta, visto che in passato non aveva dato segni di cedimento.



Una vicenda che ricorda da vicino la grave situazione in cui versa il verde della Capitale. Proprio qualche giorno fa un platano è caduto al Flaminio e si è abbattuto sul marciapiede e sui binari del tram, mentre al quartiere africano un ramo si è staccato da un albero danneggiando due automobili parcheggiate. Solo un caso ha evitato la tragedia.