Il Pentagono ai suoi dipendenti: «Non giocate a Pokemon Go»

Il Pentagono
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Agosto 2016, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 16:22
Non un vero e proprio divieto, ma un invito ai dipendenti a non giocare a Pokemon Go utilizzando i telefoni governativi. È quanto precisa il Pentagono dopo che si era diffusa la notizia che il Dipartimento della Difesa americana aveva messo al bando il popolare gioco sviluppato da Niantic all'interno dei suoi locali. «Abbiamo chiesto, come facciamo periodicamente, al nostro personale di evitare di installare l'appicazione o giochi simili sui loro smartphone aziendali», ha detto il vice presidente dell'ufficio stampa della Difesa americana, Gordon Trowbridge ai giornalisti.

«Potete immaginare una serie di ragioni per cui non sarebbe prudente farlo - ha aggiunto - oltre ai molti problemi di sicurezza, credo che i contribuenti preferiscano che i telefoni governativi vengano usati per affari governativi».
Quanto alla notizia di una «palestra Pokemon» organizzata proprio nel cortile centrale del Pentagono Trowbridge ha precisato che «le ultime notizie di cui dispongo mi dicono che c'è ancora una zona per allenarsi al centro della corte. Io non gioco, quindi dovrò girare la domanda ad altri». «Posso confermarlo», ha detto dal canto suo il portavoce Jeff Davis, interrogato al proposito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA