Pennsylvania, paura sulla seggiovia: bimbo di 9 anni precipita. L'incidente ripreso in un video

Pennsylvania, paura sulla seggiovia: bimbo di 9 anni precipita. L'incidente ripreso in un video
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 09:33
Un bambino di nove anni sospeso nel vuoto, 45 secondi di terrore puro, poi la caduta e lo schianto sulla neve. Il piccolo, in vacanza in una località sciistica, al Pennsylvania Liberty Mountain Resort, negli Stati Uniti, era seduto sulla seggiovia dell'impianto di risalita quando all'improvviso è scivolato.



Prima che precipitasse, un uomo accanto a lui è riuscito repentinamente ad afferrarlo per la giacca, tenendolo sospeso nel vuoto. I funzionari hanno immediatamente fermato l'impianto, sono accorsi e hanno urlato al bimbo di lasciar andare gli sci. Mentre il piccolo tentava di sfilarsi il secondo, dopo aver lanciato via il primo, l'uomo che lo reggeva ha perso la presa e lui è precipitato: un volo di venti metri dal quale è uscito miracolosamente quasi indenne, con lievi lesioni a una gamba.



Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Alcuni testimoni sostengono che i genitori del bimbo non abbiano utilizzato la barra di sicurezza. L'Associazione nazionale delle stazioni sciistiche sottolinea che incidenti come questo sono piuttosto rari e che non se ne registrava uno su una seggiovia dal 1993.