Sangue a Parigi, il blitz in diretta tv: le foto di Hollande che segue le operazioni dall'Eliseo

Sangue a Parigi, il blitz in diretta tv: le foto di Hollande che segue le operazioni dall'Eliseo
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Gennaio 2015, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 19:11

Come Obama immortalato nella situation room mentre veniva catturato Osama Bin Laden (anche se un ex assistente rivelò, due anni dopo, che Mr. President stava giocando a carte).

La narrazione dei capi di Stato che seguono eventi delicatissimi davanti agli schermi continua, anche con il presidente Hollande fotografato all’interno di una delle sale dell’Eliseo, al 55 di rue du Faubourg-Saint-Honoré a Parigi.

Lo spin doctor di Hollande, Gaspar Gantzer, ha pubblicato in rete le immagini del presidente mentre segue il doppio blitz delle forze speciali che ha tenuto incollato davanti alle tv mezzo mondo.

Come nelle immagini in cui si vede l’inquilino dell’Eliseo camminare per strada per scacciare ansie e paura dei francesi che assistono al dramma in diretta tv, anche qui il presidente è ritratto in movimento, operativo.

Sono tre scatti che risalgono al pomeriggio del blitz, a giudicare anche dalla luce che si intravede dalle finestre. Hollande è al telefono, alla scrivania, o sta scrivendo. Il portavoce del presidente ha prima pubblicato le foto sul sito dell’Eliseo ma le ha twittate solo la mattina seguente scrivendo semplicemente “il presidente mentre monitora il doppio intervento a Dammartin-en-Goële e a Porte de Vincennes”.