Cisgiordania, palestinese usa l'auto come ariete contro la fermata del bus, ucciso dalla polizia

Cisgiordania, palestinese usa l'auto come ariete contro la fermata del bus, ucciso dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 13:53
Un autista palestinese è stato ucciso dopo aver lanciato la sua auto contro una fermata dell'autobus nella Cisgiordania occupata, ferendo quattro persone. L'ultimo episodio dopo uno scoppio di violenza che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu discuterà in colloquio alla Casa Bianca.



Dal primo ottobre a oggi sono 12 gli israeliani uccisi in attacchi di strada da parte dei palestinesi. Le forze israeliane hanno ucciso almeno 73 palestinesi, tra cui 43 - secondo Israele - mentre stavano effettuando o per effettuare attacchi con coltelli, pistole o automobili. Molti erano adolescenti.



All'ingresso di un altro insediamento, Betar Illit, una donna palestinese accoltellato e leggermente ferito una guardia di sicurezza che poi ha sparato e ferito l'aggressore. Un poliziotto è stato gravemente ferito in un auto-speronamento nei pressi di Hebron mercoledì scorso ed è morto domenica per le ferite riportate.



E dopo quasi un anno e la tempesta Iran sui loro rapporti, Barack Obama e Benyamin Netanyahu tornano ad incontrarsi nelle prossime ore alla Casa Bianca.
Un faccia a faccia difficile, segnato - hanno ricordato gli analisti - da posizioni distanti sia sul post-accordo con l'Iran sia sul dossier medio orientale mentre anche domenica si sono susseguiti nella regione gli attentati palestinesi con sei feriti tra gli israeliani e un attentatore palestinese ucciso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA