Cina, orso entra nell'area delle tigri allo zoo: circondato e sbranato davanti ai turisti

Cina, orso entra nell'area delle tigri allo zoo: circondato e sbranato davanti ai turisti
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Agosto 2015, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 18:56
È riuscito a fuggire dal proprio recinto e ha iniziato a vagare fino a finire tra le fauci di una quindicina di tigri che non gli hanno lasciato scampo: un cucciolo di orso bruno di tre anni è stato ucciso dopo essere uscito dalla sua area ed essersi diretto nella zona riservata alle tigri nello Shangai Wild Animal Park, in Cina.







Le tigri, come ha raccontato il People's Daily Online, si sono rapidamente avvicinate all'orso che, intuendo il pericolo, si è alzato sulle zampe posteriori: ma pochi attimi dopo il piccolo era circondato da una dozzina di tigri che hanno iniziato a colpirlo.



L'incidente è avvenuto il 10 agosto davanti agli occhi di alcuni visitatori del parco che, scioccati, hanno iniziato a filmare quanto stava accadendo: il video è stato pubblicato on line e in pochi giorni le immagini sono diventate virali. Il personale del parco ha tentato di salvare l'orso, ma quando gli operatori sono arrivati era ormai troppo tardi: il piccolo aveva lottato per qualche minuto ma la ferocia delle tigri non gli aveva lasciato scampo ed era stato ucciso e sbranato.



Lo Shanghai Wild Animal Park è un'attrazione turistica popolare e ospita ogni giorno migliaia di visitatori che circolano in auto blindate tra i vari recinti dove gli animali pericolosi sono liberi di vagare. I veicoli, per passare da un'area all'altra, devono stazionare tra due porte in un'area di sicurezza che garantisce che nessun animale riesca a fuggire: in questo caso, evidentemente, qualcosa deve essere andato storto e il piccolo orso è riuscito a eludere la sicurezza finendo nell'area riservata alla tigri.