Obama incontra le famiglie delle vittime: «Distruggeremo l'Isis, ma leggi più severe sulle armi, solidarietà alla comunità Lgtb»

Obama incontra le famiglie delle vittime: «Distruggeremo l'Isis, ma leggi più severe sulle armi, solidarietà alla comunità Lgtb»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 22:58 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 12:21
«Gli Stati Uniti combatteranno senza sosta i gruppi terroristici», dice il presidente americano, Barack Obama, dopo aver incontrato le famiglie delle vittime di Orlando. Il dibattito sulle armi «deve cambiare»: c'è bisogno di un approccio differente agli attacchi dei lupi solitari. Barack Obama chiede poi al Congresso di spingere su maggiori controlli per le armi. Alla famiglie delle vittime «non interessa la politica, e non interessa neanche a me» afferma Obama dopo aver incontrato le famiglie delle vittime della strage di Orlando. Le famiglie delle vittime del Pulse «dovrebbero essere le nostre famiglie», ha detto «sono parte della famiglia dell'America». 

«Gli Stati Uniti distruggeranno l'Isis, ma devono anche affrontare il nodo della violenza con le armi da fuoco. Servirà andare oltre la forza militare. La nostra politica ha cospirato per rendere facile per un terrorista acquistare armi potenti e acquistarle legalmente».

«Dobbiamo mettere fine alla discriminazione e alla violenza contro i nostri fratelli e sorelle della comunità Lgtb», ha detto infine Obama
© RIPRODUZIONE RISERVATA