Usa, tenta di dare un biscotto al dobermann di famiglia: bimba di 4 anni sbranata e uccisa

Usa, tenta di dare un biscotto al dobermann di famiglia: bimba di 4 anni sbranata e uccisa
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:03

Kiyana McNeal di Sturgis, nel Michigan, aveva solo 4 anni, ma aveva già un grande sogno: avrebbe voluto studiare per diventare una veterinaria. Così, quando la mamma le annunciò l'arrivo di un nuovo cane a casa non stava più nella pelle: domenica, pochi attimi dopo che l'animale era entrato nella sua vita, è stata sbranata e uccisa da quel dobermann che aveva desiderato come mai nulla prima.

 


Domenica pomeriggio il vecchio padrone ha portato il cane a casa della famiglia: quando poco dopo Kiyana si è avvicinata e ha tentato di dargli un biscotto, l'animale l'ha azzannata al collo. La piccola ha iniziato a urlare e la madre, Jacey McNeal Wolkins, ha tentato di liberarla, ma è stata azzannata anche lei: quando il dobermann ha allentato la presa, la bimba era priva di sensi. È stata trasportata d'urgenza in ospedale dove i medici non hanno potuto farlo altro che dichiarane il decesso. Jacey è stata ricoverata per i morsi mentre tentava di salvare la sua bambina.

«Scherzavamo sempre sul fatto che da grande volesse fare il veterinario – ha detto Lori May, la compagna del padre, all'emittente WDIV 4 – È drammatico sapere che è stata uccisa dalla cosa che più amava al mondo. Quel cane era appena entrato nella sua vita e si è scaraventato su di lei non appena Kiyana ha tentato di avvicinarlo. Quando è arrivata in ospedale era in condizioni disperate: aveva ferite profonde alla testa, al collo e alle mani».
Il cane è stato portato al St. Joseph County Animal Control di Centerville dove rimarrà in quarantena: il proprietario ha dichiarato che fino a quel giorno non aveva mai mostrato alcun segno di aggressività.