Paura all'aeroporto di New Orleans: uomo aggredisce agenti con machete e insetticida

Paura all'aeroporto di New Orleans: uomo aggredisce agenti con machete e insetticida
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Marzo 2015, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 08:10
E' morto Richard White, il tassista 62enne che oggi ha seminato il panico all'aeroporto Louis Armstrong di New Orleans. White, armato di machete e spray contro gli insetti ha aggredito tre agenti di sicurezza nell'area checkpoint. L'uomo, dopo l'assalto alla sicurezza, è stato colpito da almeno tre colpi di pistola esplosi da altri agenti di polizia ed è morto, secondo quanto riferisce Nbc News.



Secondo la ricostruzione del portavoce dell’aeroporto, la sparatoria è avvenuta intorno alle ore 20 ore locali nel Concourse B. White, un bianco con piccoli precedenti, si è avvicinato al metal detector, ma quando gli agenti gli hanno chiesto di poter effettuare ulteriori controlli, ha estratto uno spray insetticida e lo ha spruzzato sul viso dell’agente. Altri due poliziotti hanno tentato di fermarlo, ma a quel punto l’uomo, ha estratto un machete ferendo al braccio destro una donna, uno dei due responsabili della sicurezza. A fermare White sarebbero stati tre colpi di pistola esplosi da altri agenti che si trovavano sul luogo dell'aggressione. I poliziotti feriti sono stati portati in ospedale e non sarebbero in pericolo. Non si hanno notizie certe sullo stato di salute di White, trasportato anche lui d'urgenza in ospedale: lo sceriffo Newell Normand ha affermato che l'uomo era «incosciente», tuttavia le autorità non hanno confermato la sua morte.



Nell'aggressione almeno un passante sarebbe rimasto ferito: l'uomo avrebbe riportato una ferita al braccio perché sarebbe stato sfiorato da un proiettile sparato da un agente, secondo quanto ha detto ai media lo sceriffo.