Nadia, 17 anni, va dal dentista per un mal di denti ma scopre di avere il cancro

Nadia Hobbs
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 19:23

Credeva di avere mal di denti invece scopre che si tratta di un cancro. Nadia Hobbs una diciottenne di St Thomas, Exeter, aveva da tempo un forte dolore alla mascella ed era convinta si trattasse di un dente del giudizio, ma la parte continuava a gonfiarsi e dopo essere andata dal medico ha fatto la scoperta choc. 

Il dentista ha diagnosticato un rabdomiosarcoma, una forma aggressiva ed estremamente rara di cancro dei tessuti molli del corpo. Nadia ha iniziato a fare la chemioterapia e dopo 7 cicli di cure la massa si è ridotta del 75%, come riporta il Daily Mail. 
«Non so cosa avrei fatto senza mia madre, io non ho mai pensato che avrei avuto il cancro e grazie a lei ho avuto la diagnosi di cui avevo bisogno il più presto possibile», la 17enne ora vuole che tutti conoscano la sua storia per non sottovalutare alcun sintomo e far capire l'importanza di una diagnosi precoce. 

«Voglio mettere in guardia altri giovani che il cancro può colpire chiunque in qualsiasi momento», ha detto, «per fortuna a me è stato diagnosticato entro otto settimane, ma le cose sarebbero potute essere molto diverse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA