Muore mentre fa snorkeling ai Caraibi. La donna era in crociera sulla Caribbean Princess

La nave da crociera Caribbean Princess
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Gennaio 2016, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 10:52

Tragedia in crociera nel mar dei Caraibi. Una passeggera della nave Caribbean Princess della compagnia Princess Cruises ha perso la vita mentre faceva snorkeling. La donna, Janice Mittelstadt del South Dakota, 67 anni, appassionata di immersioni, è affogata nelle acque cristalline che circondano l’isola di Ambergris Caye, la più grande del Belize, un vero paradiso per gli amanti delle escursioni naturalistiche. L’americana stava facendo proprio un'escursione a terra il 7 gennaio, quando la nave era in scalo in Belize. E ha voluto provare l’emozione di immergersi nelle sorgenti Caye, dove i visitatori possono sperimentare la bellezza di una delle più famose barriere coralline del mondo.

Le autorità locali hanno confermato che la donna stava facendo snorkeling vicino alla sorgente quando improvvisamente è scomparsa sott’acqua, forse per un malore. Subito soccorsa, non c’è stato nulla da fare.
La Caribbean Princess era partita per una crociera di sette giorni nei Caraibi occidentali il 3 gennaio da Houston, in Texas dove farà ritorno domani 10 gennaio.

Non è il primo caso di incidenti di questo genere avvenuti in vacanza. Già a febbraio dello scorso anno alle Maldive una turista cinese di 57 anni era morta mentre faceva snorkeling nelle acque di fronte al Paradise Resort.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA