Mosca, uccisa dallo smartphone: 14enne muore folgorata mentre fa il bagno

Mosca, uccisa dallo smartphone: 14enne muore folgorata mentre fa il bagno
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2016, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 10:42
Voleva carica il suo cellulare. Lo ha fatto nel momento sbagliato. Una ragazzina di 14 anni è morta fulminata mentre stava facendo il bagno nella sua casa di Mosca.

L'adolescente, di cui non sono state rilasciate le generalità, si preparava per andare a dormire quando ha deciso di fare un bagno prima di coricarsi: si è infilata nella vasca e, quando si è accorta che il suo cellulare era scarico, ha tentato di attaccare il caricatore alla presa. Un attimo dopo giaceva riversa senza vita in acqua.

La madre, preoccupata perché non la vedeva uscire dal bagno, ha provato a chiamarla da dietro la porta senza ricevere risposta: con l'aiuto del fratello maggiore della ragazza ha sfondato la porta. L'hanno ritrovata con il caricatore immerso nell'acqua, mentre il cellulare era a pochi centimetri dalla vasca. Sul suo corpo c'erano segni bruciature. L'autopsia ha stabilito che è morta per una forte scarica elettrica che le ha fermato il cuore.

Quello della 14enne non è il primo caso di decesso provocato dall'uso improprio dei cellulari. Un anno fa, Evgenia Sviridenko, 24 anni, fu trovata morta folgorata nella casa che divideva con due coinquiline a Mosca: l'Iphone, collegato alla presa elettrica, le cadde in acqua proprio mentre stava facendo il bagno. Poco prima un'altra 16enne russa morì sotto la doccia dopo aver preso il telefonino in carica.

In Cina, nell'agosto del 2014, Wu Weyuan, una studentessa di 18 anni, morì nel suo letto: il suo iPhone 4S era stato collegato a un caricabatterie non originale. Il corpo fu scoperto dalla sorella che aveva sentito un forte odore di bruciato in casa quando era tornata dal lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA