Morte terribile: promessa del basket muore nel sonno soffocata dalla gomma da masticare

Shanice Clark
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 08:54

Shanice Clark aveva solo 21 anni ma per tutti era un astro nascente del basket. Per i suoi amici e i suoi compagni della California University of Pennsylvania il suo destino era scritto: la sua vita era sui campi. Sabato sera Shanice ha salutato i suoi amici per l'ultima volta, poi è andata a letto dimenticando di buttare la gomma da masticare: è morta soffocata nella sua stanza senza che i medici, al loro arrivo, potessero fare nulla per salvarla.

La ragazza di Toronto, in Canada, è stato trovata in stato di totale incoscienza alle 3.03 di domenica mattina al Vulcan Village, il dormitorio dell'università.

Trasportata d'urgenza al Monongahela Valley Hospital, i dottori non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Secondo un primo rapporto del personale medico, Shanice si è strozzata accidentalmente mentre dormiva: la gomma che aveva dimenticato di sputare prima di addormentarsi le aveva ostruito le vie respiratorie e la ragazza non aveva potuto più far nulla per espellerla.

I compagni di squadra e gli allenatori dei Vulcans, la squadra dove Shanice giocava, sono sotto choc. «Era una studentessa brillante e una giocatrice di talento. Aveva un futuro nel basket – ha detto Karen Hjerpe, uno dei preparatori atletici - il suo sorriso e la personalità ci mancherà».