Morta la giornalista Bbc Rachel Bland, preparava da due anni un libro per il figlio

Morta Rachel Bland, giornalista Bbc che rivelò di essere in fin di vita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 20:22

Si è spenta Rachel Bland, la giornalista Bbc che solo l'altro ieri aveva comunicato al mondo di avere ancora pochi giorni di vita. Rachel se ne va all'età di 40 anni, dopo una battaglia contro il cancro cominciata nel 2016. Una battaglia raccontata passo dopo passo in questi anni, attraverso i social, un blog e un podcast dal nome "You, Me and Big C", dove "C" sta appunto per "cancer". 

LEGGI ANCHE ----> Il marito: «Il suo coraggio un esempio»
 



Rachel stava lavorando anche a un libro dedicato al suo bambino di due anni, intitolato "For Fred", affinché non si dimentichi di lei.  «Si trova in un'età in cui non ricorderà molto di me - ha spiegato la Bland - voglio solo raccontargli qualcosa, in modo che lui abbia una qualche idea di me in futuro».

LEGGI ANCHE: Giornalista della Bbc su Instagram: «Ho pochi giorni di vita. È surreale»
 
 

«Siamo orgogliosi e grati per il meraviglioso lavoro che Rachel ha compiuto scrivendo il suo libro - ha raccontato il marito della giornalista Bbc - combattendo i pregiudizi riguardo il cancro e provando che si può vivere nella maniera più piena anche quando hai una sfida così difficile da affrontare». Rachel aveva scoperto di avere un cancro al seno nel 2016, mentre a luglio 2017 ha subito la prima mastectomia. Da qualche mese aveva cominciato un ciclo di chemioterapie più intenso, ma alla fine la malattia ha avuto la meglio su di lei, portandola via prematuramente a suo marito ed al piccolo Fred.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA