Sud Africa, rugbysta gallese infila la mano nella gabbia di leoni, poi pubblica le foto choc delle ferite causate dai morsi

Scott Baldwin ha infilato la mano nella gabbia dell'animale in Sudafrica
di Rachele Grandinetti
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 13:56
Si trovava in Sudafrica per disputare con la squadra gallese degli Ospreys un incontro  della Coppa Pro 14 contro i Cheetahs quando ha commesso un'imprudenza che poteva costargli la perdita di una mano e la carriera di rugbysta professionista. In visita il mese scorso allo zoo di Bloemfontein, il nazionale gallese Scott Baldwin, nonostante i ripetuti avvertimenti delle guide, non ha resistito alla tentazione e ha infilato una mano in una delle gabbie dei leoni. L'inevitabile morso gli è costato quattro operazioni chirurgiche oltre al rischio di perdere una mano: «L'infezione aveva iniziato a salire su per il braccio. Il chirurgo mi ha avvertito che avrei potuto perdere la mano», aveva spiegato il giocatore alla Bbc.



Gli interventi, invece, sono riusciti a riportare la situazione ad una quasi normalità se non fosse per le profonde ferite, le stesse che il gallese ha scelto di condividere con i followers postando la foto sul suo profilo Instagram in occasione della partita che ha visto il suo rientro in campo. Le impressionanti immagini mostrano il prima e il dopo: dai solchi nella carne viva alle suture che gli hanno salvato mano e carriera. Il giocatore ha deciso di rendere note le fotografie (accompagnate dal motto Vivi e impara) anche per evitare che altre persone commettano la stessa imprudenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA