Migranti, nuova strage di profughi nell'Egeo: morti altri due bambini

Migranti, nuova strage di profughi nell'Egeo: morti altri due bambini
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Ottobre 2015, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 17:18

Altra tragedia del mare stamattina nel Mar Egeo dove, al largo dell'isola di Kastellorizo, sono stati trovati morti cinque migranti, tra cui un bambino, due ragazzi e due donne.

Un altro bimbo di 8 anni è stato trovato invece morto tra un gruppo di migranti sbarcato a Farmakonisi. Lo riferisce Liberation citando la guardia costiera greca.

È strage senza fine nell'emergenza migranti che continua a imperversare in Europa, sia via mare che via terra.

Ieri almeno 16 persone, compresi tre bambini, sono morte nell'Egeo in due distinti naufragi di barconi con a bordo gruppi di migranti e profughi che dalla Turchia cercavano di raggiungere la Grecia, e da lì proseguire lungo la rotta balcanica verso la Germania e altri Paesi del nord Europa.

Tre bambini, di 2, 5 e 9 anni, sono morti annegati quando il barcone sul quale viaggiavano nel Mediterraneo si è capovolto al largo dell'isola greca di Kalolimnos. Fra le vittime anche una ragazza di 16 anni, mentre risultano dispersi un altro bambino di 9 anni e una donna. Altre 13 persone sono state tratte in salvo. In una seconda tragedia del mare, sempre nell'Egeo, hanno perso la vita 12 migranti nel naufragio di un'imbarcazione che cercava di raggiungere l'isola di Lesbo, in Grecia. I soccorritori hanno tratto in salvo altre 25 persone che viaggiavano sul barcone affondato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA